Aprile 2012 - 6 mesi fà una nave si incagliava sulle coste neo zelandesi

 
Aprile 2012- Vi ricordate l'autunno scorso quella nave cargo incagliata nella barriera corallina?
E' normale che nessuno se ne ricorda, era appena iniziato il Campionato di Calcio!!!
Son passati ormai 6 mesi dal disastro in cui la nave mercantile Rena, incagliata il 5 ottobre scorso in una delle baie ancora incontaminate della Nuova Zelanda, la quale dopo alcuni giorni di incertezza si spezzò in due come uno stuzzicadenti e riversò circa 1700 tonnellate di greggio in mare, danneggiando per migliaia di anni la baia la quale ospitava più di 200 specie di uccelli tra cui due gia' a rischio estinzione, delfini, pinguini blu, foche e altre migliaia di uccelli migratori acquatici che proprio in quel periodo avevano deciso di trascorrere l'estate australe pensando anche di riprodursi!!
Parliamo di buone notizie, il capitano della nave fù scagionato pochi mesi dopo, naturalmente appena la situazione si calmò, alcuni attivisti furono ricoverati per intossicazione ma per la popolazione locale nessun danno evidente. Il porto di Tauranga ora e' finalmente libero da animali fastidiosi e con i soldi stanziati per l'incidente a fine anno verrà costruito il più grande villaggio vacanze della zona!

UNO SCHERZO? Non proprio...

E' semplicemente quello che succede PUNTUALMENTE in seguito ad ogni "disastro ambientale",del quale ne si parla qualche giorno per fingerci ambientalisti ma che poi in fondo a noi..
COSA CE NE FREGA?
E' successo per il disastro marcato BP e per altre centinaia di maree nere che colorano il Pianeta, per Fukushima e le varie centrali nucleari che qua e la rilasciano sostanze radioattive...
In fondo e' successo in un posto che non sappiamo neanche dove sia e se anche fosse e' così distante da casa nostra!!



Chi di noi avrebbe avuto la possibilità di vedere quegli animali?
A chi di noi e' cambiata la vita dopo il disastro ambientale?
Chi di noi patira' le conseguenze di quel petrolio che si e' arenato sulle coste?
Chi di noi avrebbe potuto fermare o minimizzare il disastro?
ALLORA!! CONTINUIAMO CON LA NOSTRA INDIFFERENZA
che ci ha regalato un aumento piu' del 200% di tumori nell'ultimo decennio, la scoperta di malattie neurologiche che neanche immaginavamo esistessero, il controllo ASSOLUTO della nostra vita per quanto riquarda il lavoro, gli acquisti, la famiglia, persino il modo di curarci e' stato influenzato da una manciata di teste di cazzo!!

Sapete in che cosa cambia la nostra vita ogni volta che giriamo la faccia di fronte ad un crimine?
Cambia che abbiamo appena abbassato la testa ad un opportunista che farà di noi una marionetta.

Non dobiamo quindi lamentarci se finiremo la nostra vita in un ospedale, se nostro figlio avra' una malattia che pure i medici si chiedono da che pianeta arrivi, se dovremo filtrare l'acqua in una caraffa per depurarla, se il pesce che pescheremo avrà tre occhi, se il cibo nel nostro piatto avrà "un sapore strano", se perderemo il lavoro perche' la nostra ditta ha appena deciso di investire su un bambino asiatico che prende decisamente meno di noi, se tramite i reality show e i vari sport nazionali ci distrarranno e ci ritroveremo così a pagare tasse che non hanno ragione di esistere... Perchè sarà principalmente colpa NOSTRA.

LA PRESA DI COSCIENZA INIZIA DAL MOMENTO IN CUI TI ACCORGI DI ESSERE MANOVRATO, CHE SENTI DI NON ESSERE LIBERO E CHE QUALCOSA ATTORNO A TE NON TI RENDE FELICE.