Toro Jubilo: Grande Festa nella Piazza di Spagna!!

 Ormai e' chiaro limite alla crudeltà non esiste.
Ogni 13 novembre a Medinaceli, una cittadina spagnola, vengono inferte ai tori una delle peggiori mattanze e umiliazioni pensabili in natura. Si chiama Toro Jubilo.
E' una festa di cui si e' discussa la possibilità di proteggerla in nome del patrimonio culturale dell’umanità per l’UNESCO.
Se la corrida era già un esempio di idiozia umana, avvolgere le corna del toro con stracci e pece e incendiarli, porta a chiedersi come possa essere venuto in mente ad una specie animale che si crede "SVILUPPATA E DOTATA DI CERVELLO PENSANTE".


La festa e' iniziata finalmente più di 4000 poveri idioti si son riuniti in questo stupido paese sporco di sangue.
Quest'anno il toro da sacrificare, in nome della cultura, e' un giovane animale di circa 400Kg.
E' spaventato, terrorizzato, qualcosa gli dice che gli sta per accadere qualcosa di brutto. Circondato da centinaia di umani che se solo volesse schiaccerebbe in un solo minuto, preferisce arretrare e tentare di scappare.
Niente da fare, legato ad un palo iniziano a bastonarlo e umiliarlo in senso di sotomissione.
Non capisce ancora perche' ci sia tanta gente che gli tocca le corna e lo cosparge di un liquido con uno strano odore ma presto arriva il buio e il rumore aumenta, improvvisamente una torcia infuocata si avvicina alla sua testa e sulle corna si accendono due enormi palle infuocate. Il terrore si trasforma in istinto di soppravvivenza, corre, scappa , salta, sbatte contro i muri sperando di spegnere il fuoco sulla sua testa. La mattanza dura ore nelle quali i lapilli infuocati finiscono sul muso e negli occhi accecandolo con indicibili sofferenze.

Gli spettatori entusiasti della loro festa urlano e applaudono attendendo impazienti che il toro ustionato si lanci per l'ultima volta contro un muro per poi crollare esausto.
La serata finisce con il banchetto del povero toro.

La Natura inorridita da queste atrocità presto farà sapere all'Uomo il suo giudizio...