Consumo Consapevole: Johnson & Johnson



Quanto può essere difficile fare una "SPESA CONSAPEVOLE"?
Per chi Vuole cambiare, sta diventando veramente difficile sapere cosa comprare, per evitare di finanziare atrocità come Allevamenti intensivi, Caccia, Vivisezione, Mattanze di animali innocenti, Guerra, Lobby ecc..

Con l'aiuto di una nostra cara lettrice, ci siamo impegnati a contattare i marchi più commerciali, per chiedergli il loro rapporto con la sofferenza dell'Ambiente e degli Animali.

La loro risposta ci potrà quindi dare una rassicurazione, confermando o meno la nostra fiducia in quella Azienda.

Vi invito pertanto a contattare voi stessi i servizi dedicati ai consumatori per poter accertare, se il prodotto che acquistate non ha alcun legame con la sofferenza o l'abuso di alcun essere vivente al mondo, quindi CRUELTY FREE, oppure no. 
La vostra mail verrà poi pubblicata ed aiuterà così altri consumatori ad effettuare una Spesa Intelligente. 

Ricorda che l'Unico modo di Cambiare il Mondo è Cambiare Se Stessi.
Cambiando noi stessi, cambieremo le scelte di acquisto; il Vero Potere è quindi in mano al CONSUMATORE!



Lettera inviata al servizio consumatori della Johnson & Johnson, il 3 Aprile 2012.
Mail: JohnsonJohnsoninfoline-it@sitel.com


Buongiorno,
mi chiamo Barbara e sono la mamma di un bimbo di 12 mesi; ho utilizzato spesso i vostri prodotti ma ora avrei bisogno di un informazione della quale prima non avevo fatto caso: quali test vengono effettuati per i vostri prodotti? vengono impiegati degli animali? Sovvenzionate tali test direttamente o indirettamente?
Attendo una vostra risposta
Barbara

---------------------------------------------------------------------------------------------- 



3 Aprile 2012
Gentile Signora Barbara,
La ringraziamo per averci contattato e Le inoltriamo  di seguito i contenuti di un Comunicato rilasciato da Johnson & Johnson, concernente il divieto di sperimentazione sugli animali:
Johnson & Johnson prende molto sul serio la sua responsabilità nei confronti dei suoi consumatori in tutto il mondo nonché la protezione degli animali.
In Europa, Johnson & Johnson non effettua più  esperimenti su animali per testare i prodotti cosmetici e non medici da oltre 15 anni.
Il diritto europeo vieta dal settembre 2004  la sperimentazione sugli animali dei prodotti cosmetici. Dal 11 marzo 2009, si spinge oltre ed afferma:
- E’ vietato testare gli ingredienti dei cosmetici sugli animali nella UE
- E 'vietato vendere in UE dei prodotti cosmetici i cui ingredienti cosmetici siano stati testati su animali dopo il 11 marzo 2009.
Alcune valutazioni complesse di sicurezza, per le quali questa legge entrerà in vigore a partire dal marzo 2013, sono un'eccezione.
L'industria cosmetica nell'Unione europea è molto attiva nello sviluppo di metodi alternativi e riconosciuti dalle autorità.
La cooperazione tra tutte le parti interessate (autorità nazionali e organizzazioni europee per la difesa dei consumatori, lega protezione degli animali, ecc.) è necessaria. IL EPAA "partenariato europeo sui metodi alternativi alla sperimentazione animale", ad esempio, gestito dalla Commissione europea e l'industria, persegue questo obiettivo. Johnson & Johnson si è impegnata a varie iniziative del EPAA.
Inoltre, Johnson & Johnson partecipa a progetti di sviluppo di metodi alternativi per l'industria cosmetica COLIPA.
Augurandoci di averLe fatto cosa gradita, La salutiamo cordialmente.
Per qualsiasi ulteriore informazione La preghiamo di contattarci allo 06.910.96.273.
Cordiali saluti,

Consumer Care
Johnson & Johnson Divisione Marketing

Johnson & Johnson S.p.A.
S A N T A   P A L O M B A      –      P O M E Z I A     ( R O M A )                                                   
C A S E L L A     P O S T A L E   N.  5 5   –   0 0 0 4 0    P O M E Z I A

ISCRITTA PRESSO TRIBUNALE
DI ROMA REGISTRO DELLE
SOCIETA AL N. 353/67
CODICE FISCALE 00407560580
PARTITA IVA 00884611005

C.C.I.A.A. 301822
CABLE JOHNSON - POMEZIA C.C.I.A.A.
FAX  9194229
TEL. 91096.1 (SELEZ. PASSANTE)
CONFIDENTIALITY NOTICE: This email and any documents which may accompany it, contains information, which is intended solely for the use of the individual or entity to which it is addressed, and which may contain information that is privileged, confidential, and/or otherwise exempt from disclosure under applicable law. If the reader of this message is not
the intended recipient, any disclosure, dissemination, distribution, copying or other use of this communication or its substance are prohibited. If you have received this communication in error, please contact us immediately. 
Thank you.