Consumo Consapevole: L'Oréal


Quanto può essere difficile fare una "SPESA CONSAPEVOLE"?
Per chi Vuole cambiare, sta diventando veramente difficile sapere cosa comprare, per evitare di finanziare atrocità come Allevamenti intensivi, Caccia, Vivisezione, Mattanze di animali innocenti, Guerra, Lobby ecc..

Con l'aiuto di una nostra cara lettrice, ci siamo impegnati a contattare i marchi più commerciali, per chiedergli il loro rapporto con la sofferenza dell'Ambiente e degli Animali.

La loro risposta ci potrà quindi dare una rassicurazione, confermando o meno la nostra fiducia in quella Azienda.

Vi invito pertanto a contattare voi stessi i servizi dedicati ai consumatori per poter accertare, se il prodotto che acquistate non ha alcun legame con la sofferenza o l'abuso di alcun essere vivente al mondo, quindi CRUELTY FREE, oppure no.
La vostra mail verrà poi pubblicata ed aiuterà così altri consumatori ad effettuare una Spesa Intelligente. 

Ricorda che l'Unico modo di Cambiare il Mondo è Cambiare Se Stessi.
Cambiando noi stessi, cambieremo le scelte di acquisto; il Vero Potere è quindi in mano al CONSUMATORE!


Lettera inviata al servizio consumatori L'Oréal, il 28 Marzo 2012
Mail: servizioconsumatori@it.loreal.com



Buongiorno
mi chiamo Barbara e sono una vostra cliente.
Vi contatto per avere un informazione. I prodotti della vostra linea vengono testati su animali? Direttamente o indirettamente sovvenzionate tali test?
Ve lo chiedo perchè credo sia un mio diritto sapere se i prodotti che uso quotidianamente sono causa della sofferenza di altri esseri viventi, e se così come spero non lo sono, sarà mio piacere farvi pubblicità.
Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami
saluti


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Gentile Signora Barbara, 
Abbiamo ricevuto la sua e mail e La ringraziamo molto per averci contattati.  
La Sua e-mail ci dà l’opportunità di fornirLe alcune precisazioni a proposito della posizione del Gruppo L’Oréal in relazione ai test sugli animali. L’Oréal  è un pioniere nello sviluppo dei metodi alternativi in cosmetica. In 20 anni il gruppo L’Oréal ha investito oltre 600 milioni di euro in questo campo, dove sono impegnati oltre 100 ricercatori.Dal 1983 L’Oréal non testa i propri prodotti finiti che con metodi alternativi. Inoltre, molti dei metodi alternativi  attualmente  validati a livello europeo nascono proprio dall’ imponente sforzo di ricerca del gruppo. Nuovi ingredienti per L’Oréal e per tutte le marche del gruppo sono sistematicamente testati solo su modelli di tessuto cutaneo ricostruiti in laboratorio. Questo impegno è stato riconosciuto in modo autorevole. Progetti di ricerca eseguiti con la collaborazione ed il sostegno di L’Oréal hanno nel 2010 ricevuto importanti premi anche da organizzazioni come Peta (People for the Ethical Treatment of Animals), la più grande associazione mondiale per i diritti degli animali.Assicuriamo ogni nostro sforzo e importanti investimenti perché i test alternativi possano presto costituire l’unico standard di valutazione.Nel rispetto dei criteri di sicurezza e di efficacia necessari per ogni nostro nuovo ingrediente, a tutela dei nostri consumatori in tutto il mondo.Ulteriori particolari possono essere trovati online, all’indirizzo http://www.sustainabledevelopment.loreal.com/innovation/towards-a-new-safety-assessment.asp 
Cordiali saluti
Servizio Consumatori – L’OREAL -
 Rebecca