GRATTA & PERDI – Ecco a Voi la Grande Illusione

gratta e perdi
POSSIBILITA’ DI METTERE A SEGNO IL COLPO GROSSO PRATICAMENTE PARI A ZERO.
Possibilità di ripagarsi almeno il costo della giocata che si collocano tra il 18 e il 35%. Chissà se l’universo delle lotterie istantanee, i cosiddetti “Gratta e Vinci”, continuerebbe a proliferare senza sosta se gli italiani mettessero a fuoco queste percentuali certo non incoraggianti. Del resto la pressante pubblicità dei concessionari, la sete continua di incassi da parte dello Stato e la voglia di cercare fortuna “spingono” da tempo un settore in cui, però, le prospettive di vittoria sono a dir poco risicate. Gli esempi si sprecano. Basti dire che attualmente in Italia esistono ben 46 tipologie diverse di “Gratta e Vinci”. Segno inconfutabile di come questo tipo di gioco “tiri”. Ma quante chance si hanno di vincere? E qui viene il bello, perché in media, secondo quanto è riportato sul sito dell’Aams (Monopoli di Stato), si tratta di una possibilità ogni 3,6 biglietti venduti. Rapporto vero, ma basato soprattutto sui premi delle dimensioni economiche più piccole, quelli che in pratica consentono giusto di ripagarsi il costo della giocata. I primi premi, invece, sono un’autentica chimera.

Vivisezione: Autostrada per l'Inferno





AUTOBAHN ZUR HÖLLE
Autostrada per l'Inferno


Riproponiamo la bellissima tesina che ci ha inviato Isabella Elen Zucconi, nella versione tradotta in italiano; per chi volesse visionare quella integrale è disponibile a questo link.


Tesina per l'Esame di Stato 2013
I.S.I.S. Caterina Percoto Udine, Liceo Linguistico
Lavoro realizzato da Isabella Elen Zucconi


“La vivisezione è un male sociale, perché se avanza la conoscenza umana, lo fa a discapito del carattere umano.” – Shaw


Vivisezione: nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni.”
Albert Einstein

La vivisezione (dal latino vivus, vivo e sectio, -onis, taglio) rappresenta quell’esecrabile pratica che, per il cosiddetto progresso scientifico, provoca inutili sofferenze e disumane mutilazioni attraverso orribili, e la maggior parte delle volte letali, test che dovrebbero ricreare i possibili effetti collaterali di un prodotto o un farmaco sugli esseri umani.
La sperimentazione animale è un quotidiano ‘olocausto silenzioso’, legalizzato nel Codice di Norimberga del 1947, che ha una valenza ambigua: se da un lato rappresenta il primo documento internazionale con cui si regolamenta il campo della sperimentazione scientifica applicata all’uomo, dall’altro consente esplicitamente la sperimentazione sugli animali per la necessità di ‘tutelare’
l’incolumità dell’individuo umano.
La vivisezione rappresenta una corsia di accelerazione per il degrado e il successivo termine del percorso vitalistico dell’animale sperimentato. Da questa macabra, ma veritiera visione, nasce il titolo della mia tesina “Autobahn zur Hölle”, vale a dire autostrada per l’Inferno.
Il percorso che tratto nella tesina è un excursus storico-filosofico riguardante la concezione e l’applicazione della vivisezione e della sperimentazione animale nel XIX secolo (Schopenhauer), nel XX secolo (III Reich) e nel XXI secolo (Luc Ferry).
“Il grande progresso non è stata la sperimentazione sugli animali, ma quella sull’uomo. La sperimentazione animale è l’alibi per fare una sperimentazione rischiosa sull’uomo […] nessun risultato animale permette di saltare la sperimentazione umana.”
Gianni Tamino – Presidente Comitato Scientifico Equivita

La principale motivazione che mi ha spinta a trattare la vivisezione è innanzitutto l'ignoranza e la disinformazione riguardo quest’abominevole pratica; quest'indifferenza collettiva, capace di generare un sentimento di superiorità umana rispetto al mondo animale e di esercitare inutili violenze e sofferenze nei confronti di esseri viventi considerati inferiori, ma che in realtà
sono solo meramente più deboli, poiché non essendo dotati della parola non sono in grado di difendersi.

“Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.”
– Inferno, Canto XXVI

Scie Chimiche - Verità o Bufala?



Scie Chimiche o semplice condensazione?
E' un dato evidente che dopo 20 anni di presunte irrorazioni, i cittadini di tutto il mondo si sentano all'interno di una centrifuga di tesi e cospirazioni fornite da esperti, scienziati, medici, specialisti, tecnici, studiosi, attivisti...
In un'era così informatizzata è tanto semplice ottenere una corretta risposta, quanto facile renderla dubbia o sospetta.
E come fare a non sentirsi confusi ed ignorati?!?! 
Che tutto questo non sia fatto ad hoc per prendere tempo senza che l'opinione pubblica possa ostacolare costosissime operazioni Governative/Militari? 
Per un tema così delicato come le Scie Chimiche, sarebbe opportuno non trarre subito considerazioni becere ed ovvie (come ormai siamo abituati a fare), ma prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Alzare gli occhi in alto e chiedersi cosa siano quelle scie biancastre che tagliano il cielo non significa essere sovversivi, anzi al contrario significa essere coscienti di essere piccoli per verificare di persona la risposta, ma grandi al punto di potersi unire ed obbligare chi di dovere ad illuminarci con risposte reali e concrete.

Quest'articolo ha il primario scopo di farti "prendere coscienza" dell'esistenza di alcuni strani fenomeni in cielo, dopo di che non saremo noi a dirti se sono reali o meno, ma sarà tuo compito giudicare, sulla base di quanto letto (ed eventuali approfondimenti), se far parte di coloro che ritengono che tutto ciò sia una preoccupazione inutile, oppure di quelli che diffidano dalle mezze verità diffuse dagli organi statali ed enti preposti alla tutela dell'ambiente ed alla sicurezza dei cittadini.

Per sdrammatizzare su questo importante argomento, abbiamo invitato i "Creduloni" ed i "Cospiratori" (così come si nominano a vicenda) a confrontarsi in un'intervista doppia.


Qual'è la differenza tra Scie Chimiche e Scie di Condensazione?

Scie chimiche - Geoingegneria : “il Più Grande Crimine di Tutti i Tempi "



Riporto la traduzione quasi completa di un interessante quanto inquietante articolo della Dr. Sandra Perlingieri in cui viene descritta chiaramente la connessione ferale delle tante operazioni di avvelenamento a cui siamo sottoposti ed i suoi effetti drammatici sull'uomo e sull'ambiente. Nell'articolo originale ci sono tutti i link verso i contenuti scientifici citati nel testo. 
L’articolo:

Scie chimiche - Geoingegneria : 
“il Più Grande Crimine di Tutti i Tempi " 
Dr. Ilya Sandra Perlingieri 

Questo articolo è dedicato alle persone coraggiose in tutto il nostro pianeta, che si sono espresse e che hanno scritto su questi crimini. Alcune hanno dato la loro vita per riferire a tutti la verità.

INTRODUZIONE

A partire dagli ultimi 15 anni ( a seconda di dove si vive ) è avvenuta, coperta dal segreto, l’irrorazione di sostanze chimiche tossiche. E' iniziata prima negli Stati Uniti e poi sono stati raggiunti tutti i paesi della NATO; ad oggi questo letale aerosol copre l'intero globo. Aerei militari, privati ​​e commerciali vengono utilizzati per cambiare radicalmente (geoingegneria) il nostro clima a livello globale. Senza alcuna discussione pubblica o diffusione di notizie, l'esercito statunitense ha cominciato un assalto altamente tossico sopra di noi, attualmente in corso.

Il termine popolare per questi aerosol è ‘scie chimiche’. E' anche il termine che l'esercito ha usato. In un'intervista del mese scorso ,  Clifford Carnicom (uno dei ricercatori più importanti del mondo sugli effetti dell’aerosol tossico) le ha definite usando la parola " scie chimiche" invece che "geoingegneria" o “aerosol” e questo dimostra come le nostre percezioni cambino semplicemente utilizzando parole diverse. "La lingua non è casuale ... viene utilizzata per manipolare e controllare la consapevolezza , così come la percezione. Essa serve come base per limitare,  in fondo, seri progressi su questioni molto reali.”

GEOINGEGNERIA – MODIFICAZIONE GLOBALE DEL CLIMA